lunedì 11 luglio 2016

La storia fino ad oggi...

Venticinque anni fa, le forze del male e delle tenebre si riunirono a nord e a est di Hommlet e costruirono un enorme tempio. Esso fungeva da roccaforte per i loro eserciti di gnoll, bugbear, ore, troll e giganti: per non parlare dei malvagi padroni umani del luogo e dei demoni e delle altre creature immonde che li servivano. Da questo luogo tremendo, i suoi malevoli abitanti scatenavano terremoti, tempeste, incendi e inondazioni sulla campagna. I mostri erano attratti dalla zona come il metallo da un magnete. Ci vollero tre anni perché il Tempio del Male Elementale fosse completato, ma anche in questo breve tempo, le forze del bene sapevano che non avrebbero potuto sopportare un simile luogo.


Le terre di Waterdeep raccolsero i loro eserciti e saccheggiarono il tempio venticinque anni fa, in una battaglia chiamata Prateria Emridy (dal nome del luogo dove si svolse lo scontro finale). La maggior parte delle forze del male erano state uccise o cacciate, lo stesso tempio era molto danneggiato, ma i livelli sotterranei erano molto estesi e pericolosi anche per questi eroici combattenti. Così il Tempio del Male Elementale fu sigillato con grandi magie, imprigionando un potente demone al suo interno. 

Nove anni dopo, dei banditi cominciarono a infestare la zona intorno a Hommlet: umanoidi malvagi e sacerdoti dagli strani abiti venivano incontrati lungo la strada. Nel giro di un anno, divenne chiaro che il Tempio del Male Elementale stava sorgendo di nuovo.

Questa volta, la gente di Hommlet e dell'area circostante coordinò e sostenne gli attacchi di bande di avventurieri contro le rovine ancora occupate del tempio. Alla fine, il male fu abbattuto ancora una volta, e questa volta, anche i pericolosi livelli inferiori del tempio furono distrutti. Da allora, il territorio ha prosperato in pace e a quanto sembra così sarà ancora a lungo. È opinione comune che non ci sia più bisogno di avventurieri a Hommlet.

L’avventura comincia a Hommlet, un piccolo e prospero paese che vive un periodo di pace. 


Gli avventurieri apprendono che sta accadendo qualcosa di strano al vicino maniero, dove scoprono dei chierici dell’Antico Occhio Elementale intenti a scavare un santuario nascosto. 

Gli avventurieri capiscono che i chierici hanno degli alleati a Hommlet e che c’è una base nascosta sulle montagne Lortmil vicono al borgo di Rastor.

Gli avventurieri visitano il paese fantasma di Nulb e le rovine del Tempio del Male Elementale. Nulb è un posto pericoloso, pieno di potenti spiriti inquieti, ma il tempio stesso sembra non essere altro che la base di una banda di razziatori hobgoblin.


Il gruppo decide infine di penetrare all'interno del Tempio del Male Elementale ed affrontare i razziatori hobgoblin al fine di salvare una persona. Purtroppo per lei non c'era più nulla da fare e gli avventurieri decidono di seguire degli indizi che portano nel lontano borgo di Rastor.


Nessun commento:

Posta un commento