lunedì 11 luglio 2016

Geynor Ton (?)

Geynor Ton è stato incontrato all'interno di una delle stanze del maniero ed affrontato assieme ad un troglodita.

Un volta sconfitto all'interno di un baule è stato trovato un diario con le seguenti note:


"Non pretendo di capire appieno l'operato della Grande Chiesa e dei Signori della Distruzione Totale. La loro alleanza con questi bruti maleodoranti decisamente mi sorprende. Pensavo che fossimo noi i favoriti del Signore Oscuro. Chi sono queste bestie scagliose per dirci quello che dobbiamo fare? Non importa. Presto lasceremo questo maledetto paese e non sarò più rinchiuso in questo mulino con la creatura.
*****
Peste ti colga, Hommlet! Non ho affatto gradito la breve permanenza qui. Anche se il cibo della locanda portato da Chatrilon era buono. La carne di cervo era molto saporita. Come viene cucinata? Forse, quando avremo ucciso tutti gli abitanti di questo posto, potrò scoprire il segreto della sua preparazione. Sarà un gran giorno. Lode all'Antico Occhio Elementale!
*****
Proprio come predetto dai Sognatori di Morte, l'Obelisco Nero è qui, sotto una pozza in una caverna. Abbiamo scoperto che sotto la pozza c'era un condotto con un falso fondale, rimasto sigillato per molti anni. Una volta apertolo, la pozza si è svuotata in una caverna meravigliosa, pulsante del potere del nostro riverito Signore dei Signori. Oh che gran giorno!
*****
Apparentemente, l'acqua dal ruscello sovrastante è stata diretta nel condotto, per riempire la pozza e nascondere la caverna a occhi indiscreti! il Dio Oscuro ha ispirato davvero un grande piano, anche se sinceramente è stato realizzato solo dopo il suo ingiusto imprigionamento. Tuo sarà il nome che proclameremo, Signore Oscuro, quando avremo dato nuova vita alla tua meritata venerazione. Una volta libero, tutto tornerà al suo posto, e quanti lo meritano più di tutti, incontreranno il loro crudele destino. Benedetta sia la distruzione!
*****
Mi meraviglio dell'abilità dei nostri illuminati predecessori che costruirono l'Obelisco per onorare e comunicare con il Signore Oscuro. Quelli dovevano essere giorni meravigliosi in cui vivere. Sotto la guida di Mestro Thaque, recupereremo le reliquie della nostra perduta eredità. Lode all'antico Occhi Elementale!
*****
Ahimè! Bestia dannata! Che destino ci ha colpiti? Deve essere una prova mandataci dall'aldilà: ora dobbiamo proseguire senza la guida di Maestro Thaque, che la sua anima possa riposare con il Dio Oscuro nel freddo abbraccio della dissoluzione ora e per sempre. Oh, perfido, fato crudele: Non cerco il tuo giudizio tra gli artigli di un drago!
*****
Ma anche Gungash è morto. Lo odiavo: mi ha rubato il pranzo due giorni fa, e si trattava di un eccellente uovo bollito con un delizioso pane speziato di Tashi. Prendi la sua anima, Signore Oscuro, e schiacciala sotto il tuo tallone sprezzante.
*****
Sembra che resteremo intrappolati qui per un pò. Festrath non riesce a convincere gli gnoll ad attaccare la bestia: non dopo quello che è successo due giorni fa. Penso che il drago ci derida. Un grande scherzo, bestia, ma uno che pagherai con la tua stessa anima! Ora Festrath si nasconde con l'Obelisco e la creatura. Continueremo a lavorare qui, ma alla fine rimarremo senza cibo. Forse dovremo vivere come fanno gli adorabili ghoul qui. O forse la carne di gnoll può essere insaporita in qualche modo per renderla appetibile. 

Nessun commento:

Posta un commento