lunedì 26 ottobre 2015

Session 7: sorprese e dadi caldi

Il druido Jaroo cerca in ogni modo di trattenere il gruppo di amici paventando la morte di Therathos nel caso in cui non avessero accettato il suo aiuto, ma Agathé sente puzza di marcio e riesce a comunicarlo ai suoi amici.
Agathé e Fistandantilus sentono un'immediato impulso ad allontanarsi, almeno tanto quanto il raggio di effetto del loro incantesimo più potente.
Linzer prende in braccio Therathos ed inizia ad allontanarsi dal presunto druido ma dopo aver fatto pochi passi una freccia le si conficca nella coscia facendola cadere a terra completamente paralizzata.
Barachiel Bes al grido di "daje al druido che ho caricato i dadi" sfodera le sue due lame e colpisce Jaroo. 
Agathé, Fistandantilus e Barachiel iniziano lo scontro contro quelli che si rivelano essere tre avversari: Jaroo, Chatrilon Unosh (il tizio che nella locanda aveva avvelenato Therathos) e la chierica Gren che avevano incontrato nel dungeon sotto il maniero.
Jaroo ha immediatamente la peggio ma restano Chatrilon e Gren, che con arco e incantesimi mettono alla prova il gruppo, ma dall'altra parte una selva di dardi incantati e raggi roventi, rapidamente mettono fine alla disputa.
Improvvisamente dalla radura spuntano fuori cinque soldati guidati da Elmo e Burne.
Elmo alla vista del corpo esanime del suo grande amico Jaroo, ordina l'arresto del gruppo, ma subito Barachiel cerca di utilizzare la sua diplomazia a suo vantaggio. Elmo resta interdetto anche a fronte dell'arrivo di una chierica appartenente alla milizia cittadina che manifesta i suoi dubbi sulle vere intenzioni del gruppo. Alle parole della chierica Lizer, ormai ripresasi, parte all'attacco, ma la furia cieca non le consente di portare a segno il suo colpo ed invece incassa ulteriori due quadrelli lanciati dalle guardie cittadine. Elmo invita nuovamente tutti ad abbandonare le armi e cessare le ostilità, il mago Burne lancia una serie di incantesimi per impedire ulteriori combattimenti e tra tutti restano in piedi solo Agathé e Barachiel. Quest'ultimo preso da un atto di frenesia omicida uccide la chierica e a quel punto decide di deporre le armi. Agathé lasciata sola non può fare altro che arrendersi. Ma nel momento in cui stavano per essere scortati nelle prigioni cittadine, il corpo di Jaroo si trasforma e quello che Elmo pensava essere il suo amico, si rivela essere solo un Doppelganger.
La situazione cambia completamente, il gruppo è scortato al castello di Rufus e Burne e qui c'è un confronto diretto tra Elmo e i giocatori al fine di capire l'accaduto.
La partita si chiude con il gruppo che si prepara a ripartire alla volta del maniero, accompagnato da due guardie della milizia, al fine di far luce una volta su tutte sulle strane presenze nel maniero.

4 commenti:

  1. Il pala stavolta ha sbaragliato tutto!!! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Dalla descrizione del Master sembra invece che abbia solo czzggiato e che sia stato un assassno frenetico.. che amaritudine..

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina